Diagnostica per immagini: nuova convenzione in Valle d’Aosta

Tempo di lettura: 2 minuti

Condividi su:

Casagit Salute ha sottoscritto in Valle d’Aosta una nuova convenzione con Technos Medica, operativa in località la Maladière 58 a Saint-Christophe.

L’accordo include anche l’esecuzione di Tac non articolari, quindi all’encefalo, torace, addome, colonna vertebrale e bacino.

Queste prestazioni – ricordano il presidente di Casagit Salute Gianfranco Giuliani e la fiduciaria della Valle d’Aosta Fulvia Ferrero – si aggiungono a quelle, già attive: ecografia, risonanza magnetica, radiologia dentale e tradizionale, tac articolari, visite senologiche.

Non appena la struttura sanitaria si è dotata delle nuove strumentazioni, Casagit Salute ha avviato il percorso di convenzione che è stato perfezionato nei giorni scorsi e completa così il quadro delle prestazioni di alta diagnostica assicurate ai soci e agli assistiti nella regione.

Gli iscritti alla società di mutuo soccorso possono accedere alle prestazioni di Technos Medica alle condizioni previste dai piani sanitari di appartenenza.

Per il piano sanitario Casagit, riservato ai giornalisti in attività e pensionati, l’accesso è in convenzione diretta con prescrizione medica.

Per gli iscritti agli altri piani sanitari e i titolari di Card open, l’accesso è in convenzione esclusivamente indiretta.

«Si tratta di un altro sensibile passo in avanti verso una più completa assistenza sul territorio» sottolinea ancora Fulvia Ferrero.